NAVIGA IL SITO

Popolare Vicenza e Veneto Banca: atterraggio (duro) in Borsa (CorrierEconomia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 ott 2015 ore 07:10 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-vicenza2L'inserto economico del quotidiano descrive le principali grandezze che potrebbero caratterizzare gli sbarchi in borsa della Popolare di Vicenza e di Veneto Banca. Le azioni della prima dovrebbero sbarcare a Piazza Affari la prossima primavera a circa 10 euro, un prezzo che sarà circa un sesto del valore di inizio 2015. Allora l’azione della banca valeva 62,5 euro ed oggi siamo a 48 euro. In entrambi i casi, però, si parla di valore perché la banca (non quotata), non può più fare mercato riacquistando i propri titoli e nessuno, ma proprio nessuno, è disposto a pagare tanto per una banca che solo dal 1° giugno ha imboccato, grazie anche ai dictat della Banca Centrale Europea, la strada della chiarezza e della trasparenza.
In difficoltà anche Veneto Banca. La banca – come pure la Vicenza – perde la presa sul territorio. Non esistono dati ufficiali, ma diversi indicatori evidenziano la crescita nel Nordest dei portafogli in carico ai private bankers di Banca Generali, Mediolanum e Fineco che stanno approfittando del clima di incertezza in cui si dibattono le due popolari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: popolare vicenza , veneto banca