NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio, Standard Ethics rivede i rating

di Redazione Soldionline 15 mar 2022 ore 08:15 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioL’agenzia Standard Ethics, al termine del processo di revisione annuale del giudizio, ha confermato a “EE” il corporate rating della Popolare di Sondrio e ha migliorato il rating di sostenibilità di lungo periodo, portandolo da “EE” (stabile) a “EE+”.

L'agenzia ha segnalato che la banca ha gestito con prudenza il passaggio da “società cooperativa per azioni” a “società per azioni” e manterrà viva la ricca esperienza derivata dalla tradizione delle banche popolari, continuando ad avere forti legami con il territorio e gli stakeholders.

Gli analisti dell’agenzia hanno ricordato che nel corso del 2021 e all’inizio del 2022, la Popolare di Sondrio ha effettuato varie implementazioni, grazie alle quali si mantiene allineata alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità e ai più recenti obiettivi socio-ambientali.

La visione di medio e lungo periodo è positiva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.