Popolare di Sondrio, emissione green bond da 500 milioni di euro
di Redazione Lapenna del Web 8 lug 2021 ore 08:50 Le news sul tuo SmartphonePopolare di Sondrio ha comunicato di aver concluso l’emissione di un Senior Preferred Green Bond sul mercato istituzionale, per un importo pari a 500 milioni di euro e durata di 6 anni (con opzione di rimborso anticipato a partire dal quinto anno).
L’emissione ha visto la partecipazione di circa 100 investitori con richieste complessive superiori a 750 milioni di euro. Lo spread, inizialmente annunciato pari a mid-swap +180 punti base, è stato di ridotto fino al livello finale di 160 punti base sopra il tasso midswap a 5 anni.
La cedola fissa è pari all’1,25%, con un prezzo di emissione dell’obbligazione pari a 99,783%. La data di regolamento della transazione è prevista per il 13 luglio 2021.
L’emissione, a valere sul programma EMTN in essere, è stata effettuata allo scopo di finanziare o rifinanziare progetti green che rispettino quanto indicato nel Green Bond Framework approvato dal comitato sostenibilità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.