Popolare di Sondrio, DBRS Morningstar migliora l'outlook e conferma i rating
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2023 ore 07:32 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia DBRS Morningstar ha confermato i rating assegnati a Popolare di Sondrio, tra i quali quello emittente di lungo termine a livello investment grade "BBB low". Parallelamente, gli esperti hanno migliorato l'outlook da "stabile" a "positivo".
Il miglioramento dell'outlook riflette la valutazione dell'agenzia di rating riguardo all'evoluzione positiva dei fondamentali finanziari di Popolare di Sondrio: il profilo della qualità degli attivi esprime delle metriche ora più in linea con i concorrenti europei, e la redditività core si è rafforzata grazie anche al significativo incremento del margine d'interesse e alla crescita delle commissioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.