NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio conclude cartolarizzazione multi-originator di sofferenze

di Redazione Soldionline 28 dic 2023 ore 14:35 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioNell’ambito di un più ampio programma di interventi sui crediti deteriorati e in linea con la strategia di derisking e di miglioramento della qualità degli attivi, la Popolare di Sondrio ha comunicato di aver concluso - insieme ad altri 12 Istituti partecipanti - l’operazione di cartolarizzazione multi-originator di sofferenze denominata “LUZZATTI POP NPLS 2023”, per un valore lordo contabile complessivo di 313 milioni di euro.

In particolare, l’istituto quotato al MidCap ha ceduto un portafoglio di sofferenze del valore lordo pari a 173,7 milioni di euro al veicolo di cartolarizzazione denominato “Luzzatti POP NPLS 2023 S.r.l”, che, a sua volta, ha emesso, relativamente alla Popolare di Sondrio, tre tranches di notes ABS per complessivi 57,13 milioni di euro (32,88% del valore lordo dei crediti ceduti).

A seguito del deconsolidamento contabile del portafoglio, l’NPE ratio lordo della Popolare di Sondrio, al 30 settembre 2023 pari al 4,3%, è stimato attestarsi al di sotto del 4%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio