Popolare di Sondrio, collocato un covered bond a 5 anni
di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2023 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphonePopolare di Sondrio ha collocato una nuova emissione di covered bond per un importo benchmark di 500 milioni di euro e una durata di 5 anni. Il collocamento presso investitori istituzionali è stato realizzato nell'ambito del programma delle obbligazioni bancarie garantite da cinque miliardi di euro, assistito interamente da mutui residenziali. L'operazione ha raccolto adesioni per un ammontare di circa 770 milioni di euro.
Di conseguenza lo spread, inizialmente annunciato pari al mid-swap maggiorato di 83 punti base, è stato ridotto a 81 punti base sopra il tasso mid-swap a 5 anni.
La cedola fissa annuale è pari al 4,125% con un prezzo di emissione dell'obbligazione stabilito al 99,536% e scadenza il 24 ottobre 2028. Il regolamento della transazione è previsto per il 24 ottobre 2023.
Con questa operazione la Popolare di Sondrio ha completato il piano di funding a medio-lungo termine relativo al 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.