NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio, collocato un bond senior preferred green da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 30 mag 2024 ore 07:53 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioLa Popolare di Sondrio ha comunicato di aver concluso il collocamento presso investitori istituzionali di un prestito obbligazionario di tipo senior preferred green, per un importo massimo di 500 milioni di euro e durata 6 anni (con opzione di rimborso anticipato il 4 giugno 2029).

Il collocamento ha ricevuto richieste finali arrivate a oltre 1,6 miliardi di euro. Lo spread, inizialmente annunciato pari a 165 punti base sopra il tasso mid-swap a 5 anni, è stato ridotto fino al livello definitivo di 130 punti base.

Il titolo è stato emesso a un prezzo pari a 99,602 e paga una cedola fissa annua del 4,125%.

L’obbligazione verrà regolata il 4 giugno 2024, con successiva quotazione presso il Luxembourg Stock Exchange

L'operazione, effettuata a valere un programma EMTN (Euro Medium Term Notes) di 5 miliardi di euro, si prefigge lo scopo di finanziare o rifinanziare progetti green che rispettino quanto indicato nel Green Bond Framework.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , bond