NAVIGA IL SITO

PopSondrio, Bce in pressing per la trasformazione in Spa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 11 ago 2021 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioBanca Popolare di Sondrio accelera sull’iter di trasformazione in società per azioni. E' quanto riportato da Luca Davi su Il Sole24Ore. Lo sprint sarebbe dipeso anche dalle richieste di chiarificazione della vigilanza europea, alle quali l'istituto avrebbe risposto in tempi ristretti ma non in maniera soddisfacente, almeno secondo il team di Francoforte che ha esaminato tempi e procedure.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che l’ultima tappa ha visto l’approvazione dello statuto - il 5 agosto - da sottoporre all’autorità di vigilanza. L’ok dovrebbe arrivare entro 3 mesi, passeranno quindi al massimo altri 30 giorni per la convocazione dell’assemblea: “sono dunque formalmente almeno 4 i mesi necessari per l’autorizzazione assembleare e per far sì che la trasformazione in Spa sia efficace”, scrive Davi.

In quel momento si saprà anche qualcosa in più sugli assetti azionari, che per il momento vedono in testa Unipol, che ha annunciato di essere salita al 9% dell’istituto valtellinese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio