Popolare di Sondrio, Scope Ratings conferma "BBB". Outlook stabile
di Redazione Lapenna del Web 18 apr 2024 ore 08:16 Le news sul tuo SmartphoneAl termine del processo di revisione annuale del giudizio Scope Ratings ha confermato il rating emittente della Popolare di Sondrio al livello investment grade "BBB". Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri restano "Stabili".
L'agenzia ha precisato che la conferma del rating è motivata dalla forte performance operativa registrata recentemente dalla banca, insieme alla capacità di essere rimasta profittevole in tutte le fasi del ciclo economico, con una redditività nell'ultima decade superiore a quella ottenuta, in media, dalle banche italiane.
Scope Ratings ha qualificato positivamente la qualità degli attivi e il buffer di capitale a disposizione rispetto ai requisiti regolamentari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.