NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio, i requisiti patrimoniali per il 2019

di Edoardo Fagnani 6 feb 2019 ore 17:59 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrio-logoLa Popolare di Sondrio ha ricevuto dalla Banca Centrale Europea (BCE), a conclusione del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale SREP (“Supervisory Review and Evaluation Process”) condotto nel corso del 2018, la notifica della decisione in materia di requisiti prudenziali da rispettare, con efficacia dal 1° marzo 2019. Il livello minimo di Common Equity Tier 1 ratio richiesto è pari al 9,25%, mentre per il Total capital ratio il minimo richiesto si commisura al 12,75%. L’incremento rispetto ai valori diffusi nel novembre 2017, che attenevano ai livelli minimi chiesti per il 2018, è pari a 0,875% per entrambi i parametri.

La Popolare di Sondrio ha precisato che al 30 settembre 2018, gli indici CET1 Ratio e Total Capital Ratio dell'istituto, calcolati secondo la normativa transitoria (phased-in), si attestavano su valori pari rispettivamente all’11,71% e al 13,42%, pienamente sopra le soglie della BCE.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio