NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio, i requisiti patrimoniali fissati dalla BCE

di Edoardo Fagnani 13 dic 2016 ore 18:19 Le news sul tuo Smartphone

popolare-di-sondrioLa Popolare di Sondrio ha ricevuto dalla Banca Centrale Europea, a conclusione del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale SREP (“Supervisory Review and Evaluation Process”) condotto nel 2016, la notifica della nuova decisione in materia di requisiti prudenziali da rispettare su base consolidata. Il livello minimo di Common Equity Tier 1 ratio (CET1 ratio) richiesto è pari al 7,25%, mentre il livello minimo di Total capital ratio richiesto è stato fissato al 10,75%.

Al 30 settembre 2016 i coefficienti prudenziali della banca erano pari all'11,22% con riferimento al CET1 ratio calcolato secondo la normativa transitoria (phased in) e al 13,83% con riferimento al Total Capital ratio calcolato secondo la normativa transitoria (phased in).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , bce