NAVIGA IL SITO

Popolare di Sondrio colloca un bond subordinato Tier 2

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2021 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

banca-popolare-di-sondrioPopolare di Sondrio ha portato a termine il collocamento presso investitori istituzionali di un bond subordinato Tier 2 con scadenza al 25 febbraio 2032 rimborsabile anticipatamente 5 anni prima della scadenza per un ammontare pari a 300 milioni di euro. L'obbligazione è stata emessa ad un prezzo pari a 100 euro e prevede una cedola annua del 3,875%.

L'emissione ha raccolto l'interesse di circa 90 investitori istituzionali che hanno avanzato richieste per oltre 400 milioni di euro, ed è stata collocata per il 56% in Italia e per il 44% all'estero.

L'operazione contribuisce a migliorare ulteriormente la struttura di capitale della banca, già caratterizzata da ampi margini sui requisiti regolamentari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di sondrio , bond