NAVIGA IL SITO

Popolare di Bari si mette in salvo il 96% dei soci a favore della spa (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2020 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

popolare-bari-logoLa Repubblica riporta il successo dell'assemblea straordinaria della Banca Popolare di Bari che ha deliberato la trasformazione dela banca in società per azioni e il piano di rilancio aziendale.

L'articolo di Antonello Cassano analizza la situazione dell'istituto di credito evidenziando l'allontanamento della liquidazione coatta dallo scenario aziendale. Secondo il quotidiano si potrebbero quindi sbloccare gli 1,6 miliardi di euro nelle casse del Fondo Interbancario e di Mediocredito Centrale e si potrebbe procedere con l'aumento di capitale da 933 milioni di euro. Mediocredito infine otterrebbe il 97% del capitale sociale creando quindi un nuovo assetto societario.

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell'economia Roberto Gualtieri si sarebbero detti soddisfatti, secondo il quotidiano, dei risultati ottenuti dala società.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca popolare di bari