Il Sole 24 Ore di sabato ha riportato la notizia che il tribunale civile di Milano ha condannato CNP Unicredit Vita a rimborsare circa 370mila euro a un risparmiatore che aveva sottoscritto la polizza Performance8, indicizzato a un’obbligazione strutturata Lehman Brothers. Il giudice ha ritenuto che le clausole del contratto siano vessatorie. Il rimborso comprende il capitale versato di 336mila euro e un risarcimento danni di circa 34mila euro. Secondo il quotidiano, la sentenza è importante, in quanto può costituire un precedente per i risparmiatori che hanno acquistato queste polizze. Il Sole 24 Ore ha ricordato che CNP Unicredit Vita aveva proposto ai sottoscrittori della polizza il rimborso di metà del capitale oppure la sottoscrizione di un’altra polizza.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.