NAVIGA IL SITO

Poligrafici Printing, i risultati dei primi sei mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2023 ore 15:14 Le news sul tuo Smartphone

poligrafici-printing_2Poligrafici Printing - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 12,41 milioni di euro, in calo del 9,7% rispetto ai 13,75 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, principalmente per effetto dei minori ricavi di stampa relativi al riaddebito dell'attività svolta per il tramite di Rotopress International.

La società ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 1,04 milioni di euro, risultato che si confronta con gli 1,01 milioni di euro contabilizzati nel 1° semestre del 2022.

A fine giugno 2023 l'indebitamento finanziario netto ammontava a 7,24 milioni di euro, rispetto ai 6,82 milioni di inizio anno.

I vertici di Poligrafici Printing hanno segnalato che l'andamento della gestione sta rispecchiando le previsioni di piano, sebbene la riduzione generalizzata delle tirature degli editori e l'attuale situazione geopolitiva potrebbero avere impatti sulla redditività aziendale per il prosieguo dell'esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.