NAVIGA IL SITO

Poligrafica San Faustino, OPA promossa da Campi

di Redazione Lapenna del Web 30 nov 2020 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

poligrafica-san-faustino_2Campi - società partecipata da Alberto, Giuseppe, Francesco, Emilio e Giovanni Frigoli r- ha comunicato di aver promosso un'offerta di pubblico acquisto volontaria finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni ordinarie di Poligrafica San Faustino in circolazione, pari a complessive 519.992 azioni, ovvvero il 46,28% del capitale dell'emittente, dedotte le 540.588 azioni di titolarità dei soci rappresentative del 48,117% del capitale e le 62.903 azioni proprie, rappresentative del 5,599% del capitale.

L'offerente riconoscerà un corrispettivo di 7,03 euro per ciascuna azione di Poligrafica San Faustino portata in adesione all'offerta. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 22,5% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni di Poligrafica San Faustino alla chiusura del 26 novembre 2020, pari a 5,74 euro.

Campi ha precisato che l’offerta è finalizzata ad acquisire la totalità delle azioni oggetto dell’offerta e, conseguentemente, a ottenere il delisting dal segmento STAR. L’offerente ritiene che la quotazione di Poligrafica San Faustino non abbia permesso di valorizzare adeguatamente il valore dell'azienda. Di conseguenza, l’offerente valuta necessario procedere ad una riorganizzazione della società, finalizzata all’ulteriore rafforzamento dello stesso, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poligrafica s f , opa