NAVIGA IL SITO

PLT Energia, finanziamento per 162,3 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 22 ott 2018 ore 10:27 Le news sul tuo Smartphone

plt-energiaPLT Energia, holding italiana di partecipazioni industriali quotata all'AIM Italia e operante nel mercato delle energie rinnovabili, ha comunicato che il Gruppo PLT ha sottoscritto un'operazione di finanziamento ibrido composto da una emissione obbligazionaria e finanziamento bancario a favore di PLT wind (società interamente controllata da PLT Energia). L'operazione, volta a consentire, tra le altre cose, il rifinanziamento di un portafoglio di 9 impianti eolici per una potenza complessiva installata di 110,6 MW che sarà perfezionato il prossimo 23 ottobre, prevede una struttura finanziaria che comprenderà sia un loan bancario sia un project bond, entrambi senior secured, per un ammontare complessivo di 162,3 milioni di euro.

Il bond, pari a 60 milioni di euro, che sarà quotato al segmento ExtraMotpro di Borsa Italiana, è unrated e strutturato come un'unica tranche a tasso variabile interamente collocato presso investitori istituzionali internazionali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: plt energia