NAVIGA IL SITO

PLT Energia effettua comunicazione di pre‐ammissione all'AIM Italia

di Edoardo Fagnani 13 mag 2014 ore 10:50 Le news sul tuo Smartphone
energia2PLT Energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili in particolare nel settore eolico, fotovoltaico e del biogas con una produzione annua di energia elettrica di oltre 230 GWh, ha proceduto alla comunicazione di preammissione sul mercato AIM Italia.

PLT energia possiede e gestisce attualmente 28 impianti alimentati da fonti rinnovabili per una potenza installata totale superiore a 100 MW, diversificati tra eolico (6) e mini‐eolico (10), fotovoltaico (10) e biomasse (2) con prevalenza degli impianti eolici. Durante il 2013, il gruppo ha generato ricavi caratteristici per 18,8 milioni di euro con un EBITDA rettificato di 13,1 milioni (EBITDA margin pari a circa il 70%) e un utile di esercizio di 3,1 milioni.

Attraverso la quotazione PLT energia intende aumentare ulteriormente la propria potenza installata in Italia. Inoltre, entro il 2014 la società ultimerà altri 4 impianti (3 eolici e 1 a biomassa con un incremento della potenza installata totale di 2,5 MW) che porteranno il numero totale degli impianti a 32.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: plt energia , borsa italiana , aim italia