NAVIGA IL SITO

PLT Energia acquista quattro società titolari di un portafoglio di impianti eolici

di Edoardo Fagnani 27 dic 2017 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

plt-energiaPLT Energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, ha acquisito da Podini Holding il 100% del capitale di quattro società titolari di un portafoglio di impianti eolici di grande taglia, operativi in Puglia e Abruzzo.

L’operazione, avente un valore complessivo di 80 milioni di euro, ha previsto il rimborso dei finanziamenti soci presenti nelle società veicolo acquisite e il subentro da parte di PLT energia nella documentazione finanziaria relativa ai finanziamenti in essere nelle quattro gocietà di scopo, originariamente concessi da diversi pool di banche e da Cassa Depositi e Prestiti, per un ammontare di debito residuo complessivo di circa 52 milioni di euro.

 

Questa operazione porta la capacità installata complessiva di proprietà del Gruppo PLT energia a 216 MW, di cui 203 MW eolica, e consentirà un incremento dell’EBITDA di Gruppo di circa 14 milioni di euro annui.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: plt energia , energia eolica