NAVIGA IL SITO

Plenitude (ENI) accordo con Simply Blue per progetti eolici galleggianti in Italia

di Redazione Soldionline 17 gen 2023 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

plenitudeENI ha comunicato che la controllata Plenitude e Simply Blue Group (sviluppatore irlandese di progetti di blue economy) hanno firmato un accordo per lo sviluppo congiunto di una pipeline di nuovi progetti eolici offshore galleggianti in Italia. Questa collaborazione mette insieme le capacità tecniche, finanziarie e l'esperienza nel mercato energetico italiano di Plenitude con l'esperienza di Simply Blue Group nello sviluppo di progetti eolici galleggianti a livello globale.

I primi due progetti eolici offshore galleggianti, "Messapia" in Puglia e “Krimisa" in Calabria, sono già stati presentati alle autorità competenti. Nel dettaglio, il progetto Messapia, situato a circa 30 km dalla costa di Otranto, avrà una capacità complessiva di 1,3 GW e potrà fornire annualmente una produzione di energia di circa 3,8 TWh. Il progetto Krimisa, situato a circa 45km dalla costa di Crotone, avrà una capacità complessiva di 1,1 GW e potrà fornire annualmente una produzione di energia fino a 3,5 TWh.

Plenitude ha precisato che i due progetti potranno coprire il fabbisogno di energia corrispondente ai consumi elettrici di oltre 2,5 milioni di famiglie.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , plenitude