NAVIGA IL SITO

PLC cede il 51% del capitale detenuto in Schmack Biogas

di Edoardo Fagnani 7 mar 2024 ore 15:39 Le news sul tuo Smartphone

plcPLC - società quotata all'Euronext Milan e attiva nella realizzazione di infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili - ha comunicato di aver sottoscritto e perfezionato l’accordo definitivo per la cessione della quota del 51% del capitale detenuta in Schmack Biogas ad Hitachi Zosen Inova.

L’accordo prevede un corrispettivo complessivo in favore di PLC di circa 10,6 milioni di euro, inclusivi del valore delle quote, del rimborso dei finanziamenti soci erogati da PLC in favore di Schmack Biogas e di due componenti variabili, differenziate ed eventuali, legate ad un meccanismo di earn-out.

Con il perfezionamento dell’operazione PLC esce dal mercato del biogas/ iometano, semplificando ulteriormente la propria struttura societaria e proseguendo nel processo di razionalizzazione del proprio modello operativo focalizzato sul core business relativo alle infrastrutture elettriche, alla tecnologia fotovoltaica ed eolica in Italia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: plc