PLC cede il perimetro Monsson
di Redazione Lapenna del Web 9 mar 2023 ore 08:36 Le news sul tuo SmartphonePLC - società quotata all'Euronext Milan e attiva nella realizzazione di infrastrutture elettriche e centrali di produzione da energie rinnovabili - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo per la cessione dell'intera partecipazione detenuta nella società Monsson Operation, società di diritto irlandese e di tutte le società da lei controllate direttamente e indirettamente.
L'operazione costituisce un passaggio in linea con la realizzazione del piano industriale 2023-2027 approvato da PLC a dicembre 2022, nel quale è stata definita la centralità strategica del mercato domestico.
Nell’ambito dell’operazione di cessione, l’acquirente ‒ a fronte del pagamento di un corrispettivo simbolico ‒ assumerà in proprio la gestione e il rischio imprenditoriale derivante dalle società del perimetro Monsson, anche per le attività svolte antecedentemente alla cessione assumendo in via esclusiva tutte le passività e le responsabilità derivanti da ogni eventuale claim.
In particolare, per effetto dell’operazione di cessione, la società trasferirà all’acquirente anche il rischio relativo ai contenziosi in Germania nei confronti di due società del perimetro Monsson, per complessivi circa 2,7 milioni di euro.
Il closing avverrà previa esecuzione di adempimenti finanziari e societari nella disponibilità di PLC ed è atteso entro la fine del mese di marzo 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.