NAVIGA IL SITO

Planetel, aumento di capitale ed emissione di prestito obbligazionario

di Redazione Lapenna del Web 12 apr 2022 ore 10:17 Le news sul tuo Smartphone

planetelIl consiglio di amministrazione di Planetel - società che opera nel settore delle telecomunicazioni, quotata sull'Euronext Growth Milan - ha deliberato di aumentare il capitale, con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare massimo di 680.005 euro, da sottoscriversi entro 11 maggio 2022, mediante l’emissione di un numero massimo di 71.242 nuove azioni ordinarie. La sottoscrizione delle nuove azioni è riservata ai fondatori e membri del consiglio di amministrazione di DiRete SC.

Planetel ha determinato il prezzo di emissione delle nuove azioni a 9,545 euro.

 

Inoltre, il consiglio di amministrazione, a seguito con trattative con istituti bancari, ha colto l’opportunità di utilizzare come strumento di finanziamento dei propri investimenti l’emissione di un prestito obbligazionario di durata quinquennale (2022-2027) per un ammontare complessivo di 3,5 milioni di euro, che verrà interamente sottoscritto da UniCredit.

Il prestito ha durata di 5 anni e prevede un tasso variabile nominale pari all’Euribor a 3 mesi maggiorato di uno spread di 215 punti base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: planetel