Piteco debutta all'AIM Italia il 31 luglio 2015
di Edoardo Fagnani 30 lug 2015 ore 16:41 Le news sul tuo SmartphonePiteco ha comunica di aver ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni sull'AIM Italia.
L’inizio delle negoziazioni è fissato per venerdì 31 luglio 2015.
Il codice ISIN è pari a IT0004997984.
L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 3.484.500 azioni ordinarie. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 3,3 euro, per una capitalizzazione di mercato pari a circa 60 milioni di euro. Il flottante della società post quotazione sarà pari al 16,72% del capitale e ipotizzando l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe sarà pari a circa il 19,22%
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a circa 16,5 milioni di euro, di cui circa 11,5 milioni mediante emissione di azioni ordinarie e circa 5 milioni mediante emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile.
La domanda di azioni è stata superiore al doppio del quantitativo offerto.