Pirelli sigla accordo per joint-venture in Cina
di Edoardo Fagnani 1 ago 2018 ore 19:47 Le news sul tuo SmartphonePirelli ha raggiunto un’intesa con il Gruppo Hixih per la creazione di una joint-venture che deterrà, attraverso la società Jining Shenzhou Tire, un nuovo stabilimento di produzione di pneumatici Consumer in Cina.
L’investimento permetterà a Pirelli di disporre della necessaria flessibilità produttiva nel segmento High Value, tenuto conto dell’evoluzione del mercato cinese, degli sviluppi attesi nel segmento dell’auto elettrica e della quota crescente di omologazioni ottenute nel segmento del primo equipaggiamento in Cina, Giappone e Corea. I termini dell’accordo prevedono che Pirelli abbia la gestione operativa dell’impianto e acquisisca una partecipazione del 49% nella joint-venture per circa 65 milioni di euro con il diritto di incrementarla fino al 70% nel periodo compreso tra l’1 gennaio 2021 e dicembre 2025.
L'operazione, che è soggetta all'ottenimento delle relative approvazioni da parte delle autorità locali e il cui closing è previsto entro la fine dell'esercizio in corso, non modifica i target previsti nel piano industriale 2017-2020.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.