NAVIGA IL SITO

Pirelli in positivo dopo la trimestrale

di Edoardo Fagnani 15 nov 2018 ore 17:45 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_8Pirelli ha terminato la giornata con un progresso dell’1,27% a 6,202 euro.

La società ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2018, chiusi con ricavi per 3,93 miliardi di euro, in contrazione del 2,8% rispetto ai 4,04 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. A parità di tassi di cambio e di perimetro di gruppo il fatturato sarebbe cresciuto del 4,4%, grazie al positivo andamento del segmento High Value. L’utile netto (esclusa la quota di terzi) è cresciuto da 123,6 milioni a 362,5 milioni di euro. Il consensus degli analisti, pubblicato dall’azienda nel proprio sito internet, indicava ricavi in calo del 2,6% a 3,93 miliardi di euro, mentre il risultato netto era previsto a 295 milioni di euro.

Il management di Pirelli ha rivisto le stime per il 2018. La società stima ricavi in calo da 5,35 miliardi a circa 5,2 miliardi di euro, rispetto alla precedente indicazione di 5,4 miliardi di euro per effetto principalmente della flessione del Sud America. Il risultato operativo adjusted dovrebbe salire da 876,4 milioni di euro a circa un miliardo di euro, confermando la precedente indicazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli