NAVIGA IL SITO

Pirelli, le caratteristiche del bond convertibile di Schematrentaquattro

di Edoardo Fagnani 20 nov 2013 ore 14:12 Le news sul tuo Smartphone
Schematrentaquattro, società interamente controllata da Edizione Srl, ha comunicato che si è concluso con successo il collocamento di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie Pirelli, per un importo di 200 milioni di euro, garantite in via diretta ed incondizionata da Edizione.

Nel contesto dell’operazione è previsto che Edizione trasferisca a Schematrentaquattro 14.434.805 azioni ordinarie Pirelli, pari a circa il 3,03% del capitale ordinario di Pirelli – su una quota complessivamente detenuta del 4,61% – a un prezzo per azione di 11,0843 euro e quindi per un controvalore complessivo di circa 160 milioni. di euro A seguito di questo trasferimento, Edizione manterrà direttamente una partecipazione in Pirelli pari a circa l'1,57% del capitale ordinario.

Il prezzo di conversione iniziale delle obbligazioni è stato fissato a 13,8554 euro, che rappresenta un premio del 25% al di sopra del prezzo di riferimento di 11,0843 euro, pari al prezzo medio (ponderato per i volumi) delle azioni registrato sulla Borsa Italiana nell’arco temporale compreso tra il lancio e la determinazione dei termini finali dell’emissione. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , bond