NAVIGA IL SITO

Pirelli annuncia joint venture con il Public Investment Fund

di Edoardo Fagnani 26 ott 2023 ore 11:40 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-logoPirelli e il Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita hanno annunciato di aver siglato una joint venture per la costruzione di una fabbrica di pneumatici in Arabia Saudita. Si prevede che lo stabilimento avvierà la produzione nel 2026. PIF deterrà una quota del 75% della joint venture, mentre Pirelli avrà il restante 25% e sarà partner strategico e tecnologico a supporto dello sviluppo del progetto, fornendo assistenza tecnica e commerciale.

La joint venture produrrà pneumatici di alta qualità per il segmento car a marchio Pirelli e, inoltre, produrrà e commercializzerà pneumatici con un nuovo brand locale per il mercato nazionale e regionale.

L'investimento complessivo nella joint venture è di circa 550 milioni di dollari. Per Pirelli il progetto avrà un impatto neutro sugli obiettivi di deleverage della società al 2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli