NAVIGA IL SITO

Pirelli vuole tornare a Piazza Affari ad ottobre

Pirelli stima che l’offerta di vendita, inclusa l’opzione Greenshoe, possa avere ad oggetto fino al 40% del capitale. Confermata la politica dei dividendi per i prossimi esercizi

di Edoardo Fagnani 4 set 2017 ore 10:13

Pirelli ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie a Piazza Affari, nell’ambito del proprio processo di inital public offering.

Il collocamento sarà realizzato mediante un’offerta al pubblico di vendita in Italia e un collocamento istituzionale.

Nel contesto dell’operazione, la società ha predisposto un Documento di Registrazione, una Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e una Nota di Sintesi, depositati presso Consob per l'approvazione.

 

pirelli_8

IPO PIRELLI - IN BORSA IL 40% DEL CAPITALE

Il numero complessivo di azioni oggetto dell’offerta di vendita sarà determinato in prossimità dell’avvio dell’operazione; Pirelli stima che l’offerta di vendita, inclusa l’opzione Greenshoe, possa avere ad oggetto fino al 40% del capitale. Le azioni oggetto dell’offerta di vendita saranno poste in vendita da Marco Polo International Italy, che attualmente detiene il 100% del capitale sociale della società.

 

IPO PIRELLI - COLLOCAMENTO A OTTOBRE?

È previsto che l’avvio della negoziazione delle azioni possa avvenire nel mese di ottobre, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana, nonché all’approvazione del prospetto da parte della Consob.

 

IPO PIRELLI - CONFERMATA LA POLITICA DEI DIVIDENDI

A seguito della quotazione e a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, è prevista una politica dei dividendi che contempla la distribuzione del 40% del risultato netto consolidato nell’arco del Piano Industriale 2017–2020.

La possibilità di Pirelli di distribuire dividendi dipende dalla sua capacità di accumulare utili e riserve distribuibili, la quale a sua volta dipende da una serie di fattori non prevedibili.

Tutte le ultime su: ipo pirelli , pirelli
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »