NAVIGA IL SITO

Pirelli vuole tornare a Piazza Affari ad ottobre

Pirelli stima che l’offerta di vendita, inclusa l’opzione Greenshoe, possa avere ad oggetto fino al 40% del capitale. Confermata la politica dei dividendi per i prossimi esercizi

di Edoardo Fagnani 4 set 2017 ore 10:13

Pirelli ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie a Piazza Affari, nell’ambito del proprio processo di inital public offering.

Il collocamento sarà realizzato mediante un’offerta al pubblico di vendita in Italia e un collocamento istituzionale.

Nel contesto dell’operazione, la società ha predisposto un Documento di Registrazione, una Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e una Nota di Sintesi, depositati presso Consob per l'approvazione.

 

pirelli_8

IPO PIRELLI - IN BORSA IL 40% DEL CAPITALE

Il numero complessivo di azioni oggetto dell’offerta di vendita sarà determinato in prossimità dell’avvio dell’operazione; Pirelli stima che l’offerta di vendita, inclusa l’opzione Greenshoe, possa avere ad oggetto fino al 40% del capitale. Le azioni oggetto dell’offerta di vendita saranno poste in vendita da Marco Polo International Italy, che attualmente detiene il 100% del capitale sociale della società.

 

IPO PIRELLI - COLLOCAMENTO A OTTOBRE?

È previsto che l’avvio della negoziazione delle azioni possa avvenire nel mese di ottobre, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del giudizio di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana, nonché all’approvazione del prospetto da parte della Consob.

 

IPO PIRELLI - CONFERMATA LA POLITICA DEI DIVIDENDI

A seguito della quotazione e a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2018, è prevista una politica dei dividendi che contempla la distribuzione del 40% del risultato netto consolidato nell’arco del Piano Industriale 2017–2020.

La possibilità di Pirelli di distribuire dividendi dipende dalla sua capacità di accumulare utili e riserve distribuibili, la quale a sua volta dipende da una serie di fattori non prevedibili.

Tutte le ultime su: ipo pirelli , pirelli
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »