NAVIGA IL SITO

Pirelli, i grandi soci fanno quadrato dopo i crolli (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 23 mar 2020 ore 06:39 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_11Il quotidiano economico in edicola lo scorso sabato 21 marzo riportava la posizione dei soci forti di Pirelli, che si sono detti disponibili ad acquistare altre azioni della società della Bicocca nel caso in cui i corsi del titolo rimanessero depressi come in questi giorni.

Il primo socio del gruppo, ChemChina con il 45%, ha comunicato di aver autorizzato l’acquisto di azioni Pirelli "fino a un massimo dell’1,5% del capitale sociale qualora le attuali condizioni di mercato permangono". Secondo il gruppo gli attuali valori di borsa di Pirelli non rispecchiano i fondamentali della società".

Stessa posizione per la Camfin di Marco Tronchetti Provera, socia con poco più del 10% del capitale. Secondo quanto scritto dal Sole24Ore quest'ultima "ha pubblicato un comunicato analogo a quello pressoché identico a quello di ChemChina".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli