Pirelli, Fitch e S&P Global assegnano rating investment grade
di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2022 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphonePirelli ha annunciato di aver ricevuto l’assegnazione del rating “investment grade” da parte delle agenzie S&P Global e Fitch.
Nel dettaglio, Fitch ha assegnato a Pirelli un rating investment grade "BBB-" con outlook stabile sottolineando, tra l’altro, la solidità dei margini operativi della società e la capacità di generare cash flow che consentono di prevedere una significativa riduzione del debito nel corso dei prossimi 2 o 3 anni.
L’agenzia ha evidenziato la posizione di mercato detenuta da Pirelli nel segmento premium, il consolidato know how nei prodotti high-performance, un’esposizione ad attività aftermarket meno volatili rispetto al segmento standard e la notorietà del brand.
S&P Global ha assegnato un rating investment grade "BBB-" con outlook stabile, evidenziando, in particolare, la posizione detenuta da Pirelli sul mercato premium e prestige, la capacità dell'azienda di utilizzare in modo efficiente gli impianti manifatturieri, che si riflette in un margine EBITDA superiore alla media di settore e l’aspettativa da parte dell’agenzia di una continua riduzione del debito attraverso la gestione di un solido free cash flow.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.