NAVIGA IL SITO

Pirelli, esercitata (parzialmente) la greenshoe

di Edoardo Fagnani 2 nov 2017 ore 20:25 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_9Pirelli ha comunicato che Jp Morgan ha esercitato parzialmente l’opzione Greenshoe, concessa da Marco Polo International Italy, per 18.904.836 azioni (pari a circa l’1,9% del capitale di Pirelli) rispetto alle 50.000.000 azioni (pari al 5% del capitale di Pirelli) che erano state oggetto di over-allotment.

Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto della greenshoe è di 6,5 euro per azione – corrispondente al prezzo d’offerta stabilito nell’ambito dell’offerta di vendita – per un controvalore complessivo pari a circa 122,9 milioni di euro.

 

Inclusa l'opzione Greenshoe l’offerta di vendita ha riguardato pertanto 368.904.836 azioni ordinarie di Pirelli; di conseguenza, il ricavato complessivo derivante dall’offerta e di spettanza esclusiva dell’azionista venditore, è pari a circa 2,4 miliardi di euro.

Ad esito dell’esercizio parziale dell’opzione greenshoe, Marco Polo International Italy deterrà 631.095.164 azioni ordinarie Pirelli, corrispondenti a circa il 63% del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: ipo pirelli , pirelli Quotazioni: PIRELLI & C
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »