NAVIGA IL SITO

Pirelli, variazioni nell'azionariato

di Redazione Lapenna del Web 16 gen 2024 ore 09:57 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-logoDalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 15 gennaio 2024 si apprendono le seguenti variazioni nell'azionariato Pirelli.

Nel dettaglio, l'8 gennaio 2024 Teng Niu ha azzerato la sua partecipazione nel capitale della società quotata al FTSEMib, da una situazione precedente del 3,68% al 7 ottobre 2021.

Sempre l'8 gennaio, Marco Tronchetti Provera ha incrementato la sua partecipazione nel capitale di Pirelli al 20,576%, da una situazione precedente del 14,096% al 7 ottobre 2021.

La comunicazione è stata effettuata a seguito dell'acquisto di Marco Tronchetti Provera & C. di una quota di maggioranza in Longmarch Holding, già controllata indirettamente da Teng Niu, che ha ridotto la propria quota tramite Longmarch Holding Hong Kong al 49% con la conseguente acquisizione da parte di MTP del controllo sulla partecipazione detenuta da Longmarch in Pirelli, pari al 3,68% del capitale. Inoltre, Marco Tronchetti Provera ha acquisto un ulteriore 2,8% del capitale tramite la controllata Camfin Alternative Assets, società partecipata al 51% da Camfin e al 49% da Longmarch.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , consob