NAVIGA IL SITO

Pirelli, ok dei soci a conversione bond

di Edoardo Fagnani 24 mar 2021 ore 17:29 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-logoPirelli ha comunicato che l'assemblea degli azionisti ha autorizzato la convertibilità del prestito obbligazionario di tipo equity-linked denominato “EUR 500 million Senior Unsecured Guaranteed Equity-linked Bonds due 2025”, emesso in data 22 dicembre 2020.

Inoltre l'assise ha approvato un aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, a servizio della conversione del prestito obbligazionario, per un controvalore complessivo di 500 milioni di euro. Sulla base del rapporto di conversione iniziale del prestito obbligazionario di 6,235 euro, l'aumento corrisponderà all’emissione di massime 80.192.461 azioni ordinarie Pirelli (fermo restando che il numero massimo di azioni potrà incrementare sulla base del rapporto di conversione effettivo di volta in volta applicabile).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli