NAVIGA IL SITO

Pirelli, approvato programma per l'emissione bond

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2022 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-logoNell’ambito della strategia di rifinanziamento della società, il consiglio di amministrazione di Pirelli ha approvato un nuovo programma EMTN (Euro Medium Term Note) per l’emissione di prestiti obbligazionari senior unsecured non convertibili per un controvalore massimo di 2 miliardi di euro.

Nell’ambito del nuovo programma, il consiglio di amministrazione ha autorizzato l’emissione, da eseguirsi entro 12 mesi dal perfezionamento della documentazione, di uno o più prestiti obbligazionari, da collocare presso investitori istituzionali, per un importo complessivo massimo fino a un miliardo di euro. I titoli di nuova emissione potranno essere quotati in uno o più mercati regolamentati e garantiti da Pirelli Tyre.

Per il management di Pirelli, il programma EMTN risponde all’obiettivo di una costante ottimizzazione della struttura finanziaria, anche attraverso il rifinanziamento e/o il rimborso del debito esistente, e consente di cogliere tempestivamente favorevoli finestre sul mercato obbligazionario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , bond