NAVIGA IL SITO

Pirelli approva raggruppamento azioni e separazione da Pirelli RE

di Edoardo Fagnani 15 lug 2010 ore 14:03 Le news sul tuo Smartphone
L'assemblea degli azionisti di Pirelli ha deliberato il raggruppamento delle azioni ordinarie e di risparmio, nel rapporto di 1 azione ordinaria o di risparmio per ogni 11 azioni della medesima categoria detenute. Ad esito del raggruppamento, il numero totale delle azioni in circolazione sarà ridotto a 487.991.493 azioni, di cui 475.740.182 azioni ordinarie e 12.251.311 azioni di risparmio. Il raggruppamento sarà reso effettivo presumibilmente lunedì 26 luglio 2010 (o qualora i tempi tecnici lo rendessero necessario il successivo lunedì 2 agosto).
Inoltre, gli azionisti hanno approvato, previa modifica dell'art. 5 dello statuto, la separazione di Pirelli Real Estate dal gruppo Pirelli mediante l'assegnazione proporzionale agli azionisti ordinari e di risparmio di 487.231.561 azioni ordinarie Pirelli Real Estate possedute dalla società. Pirelli prevede che l'assegnazione delle azioni delle azioni della società immobiliare, nel rapporto di un'azione ordinaria Pirelli Rel Estate per ciascuna azione ordinaria o di risparmio Pirelli detenuta dopo il raggruppamento, potrà essere perfezionata entro il prossimo mese di ottobre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , pirelli real estate