NAVIGA IL SITO

Pirelli aderisce al piano di rilancio di Prelios

di Edoardo Fagnani 28 mar 2013 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone
Pirelli ha manifestato la propria adesione all'operazione di rilancio di Prelios. Il gruppo della Bicocca apporterà nuovi mezzi finanziari per complessivi 25,3 milioni di euro, dei quali 23 milioni circa per sottoscrivere l’aumento di capitale nella società veicolo di nuova costituzione, partecipata anche da IntesaSanpaolo, Unicredit e Feidos 11, successivamente destinato a essere utilizzato per la sottoscrizione da parte della società veicolo di nuove azioni Prelios prive del diritto di voto, non ammesse alla quotazione e convertibili in azioni ordinarie al verificarsi di determinati eventi. I restanti 2,3 milioni di euro serviranno per sottoscrivere una quota della parte eventualmente non sottoscritta dal mercato di un aumento di capitale che Prelios offrirà in opzione ai propri azionisti.
Inoltre Pirelli rimodulerà l’intero credito finanziario pari a 173,5 milioni di euro vantato nei confronti di Prelios al 31 dicembre 2012, variabile in funzione del grado di sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte del mercato. Nell’ipotesi di massima mancata adesione, l'operazione avverrebbe come segue: circa 26,3 milioni di euro in azioni ordinarie Prelios senza vincoli di lock-up e circa 147,2 milioni di euro in obbligazioni destinate alla conversione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , prelios