NAVIGA IL SITO

Pirelli, accordo tra Camfin e i cinesi di Longmarch (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 2 apr 2020 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_11Il quotidiano fa il punto della situazione sulle ultime novità nell'azionariato di Pirelli. Nelle scorse ore l'amministrazione delegato della Bicocca, Marco Tronchetti Provera, "ha annunciato un rafforzamento dell’alleanza con l’imprenditore cinese Yishun Niu, attraverso la firma di un accordo non vincolante tra Camfin e il gruppo Longmarch". Il manager ha comunque puntualizzato che resta salda l’alleanza di lungo periodo con ChemChina. 

L'intesa con Longmarch, evidenzia il Corriere della Sera, ha due snodi. Il primo è industriale e prevede la creazione di una joint venture nel private equity. L'altro è societario, e "porterebbe al trasferimento alla joint venture del 5,19% di Pirelli detenuto da Longmarch e delle opzioni call su un altro 4,89% sottoscritte dalla cassaforte che raggruppa i soci italiani della Bicocca".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »