NAVIGA IL SITO

Pirelli accelera sui piani per la Cina. I dazi? Nessun timore, siamo globali (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 mag 2018 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

pirelli_8Il quotidiano riporta le ultime dichiarazioni di Marco Tronchetti Provera sul futuro di Pirelli. Il manager, intervenuto alla Diaoyutai di Pechino, ha detto che la società “è entrata in una nuova era grazie all’investimento cinese ma è e resterà italiana per sempre, nella sede, nella governance e nel controllo della tecnologia”.

Il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli affianca il presidente Ren Jianxin. Quest’ultmo, secondo quando scrive il Corriere della Sera, “ha elencato i successi di una trasformazione rivoluzionaria che in due anni ha riportato Pirelli in Borsa, con il raddoppio del valore del capitale azionario, e con lo scorporo del ramo pneumatici industriali ha lanciato la produzione verso la fascia più alta delle gomme da automobile: i settori Prestige e Premium, e al primato di vendite in Cina”.

I manager si sono detti non preoccupati dalla contesa sui dazi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pirelli , marco tronchetti provera