NAVIGA IL SITO

PIR, scommessa vinta ma le Pmi restano al palo (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 24 set 2018 ore 06:50 Le news sul tuo Smartphone

piani-individuali-risparmioIl Sole24Ore in edicola domenica 23 settembre, ha fatto il punto della situazione sui PIR a 18 mesi dalla loro introduzione sul mercato italiano. Sui prodotti che soddisfano le caratteristiche dei Piani Individuali di Risparmio, che sono circa 70, la raccolta è arrivata a 14,4 miliardi di euro con 19 miliardi di euro in gestione. Si tratta, secondo quanto scrive il Sole24Ore di “numeri di gran lunga superiori alle più rosee aspettative”.

Tuttavia il quotidiano mette in evidenza come sia stati solo quattro i miliardi finiti a small e mid cap e meno di 150 milioni alle matricole Aim. Alla base di questa problematica “i vincoli agli investimenti e la scarsità di titoli liquidi”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pir

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »