NAVIGA IL SITO

PIR, sale la raccolta e i costi restano alti (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 ott 2018 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

pirL’inserto settimanale del Sole24Ore riporta gli ultimi dati di raccolta dei PIR, i Piani Individuali di Risparmio. Nei mesi di luglio e agosto gli afflussi di investimento sono stati pari complessivamente a poco meno di 370 milioni, registrando così un rallentamento nel ritmo di crescita rispetto ai mesi precedenti. Secondo quanto riporta Plus, che riprende delle stime di Equita Sim, “da quando sono nati a fine agosto, i piani individuali di risparmio hanno incassato 14,6 miliardi e nel 2018 secondo le stime, il segmento Pir dovrebbe raccogliere tra i 6 e i 7 miliardi (erano quasi 11 nel 2017)”.

L’inserto del Sole24Ore evidenzia poi che l’andamento difficoltoso dei mesi estivi ha messo sotto pressione i rendimenti. Da inizio anno al 21 settembre su circa 50 fondi PIR 16 prodotti hanno evidenziato rendimenti positivi e 33 sono negativi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pir