PIR, rendimenti ancora in discesa (Plus - Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 26 nov 2018 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneL'inserto settimanale del quotidiano economico, in edicola lo scorso sabato, ha fatto il punto della situazione sulle performance dei fondi PIR, i piani individuali di risparmio introdotti dalla legge di bilancio 2017. La raccolta del comparto ha toccato ad ottobre i 16,2 milioni, in calo rispetto ai 96 stimati nel mese di settembre.
Secondo quanto riporta Plus, con questo risultato "l’incasso del segmento dei PIR da inizio anno si è attestato in totale a 4,3 miliardi". Tra i singoli prodotti, quelli che hanno raccolto di più "sono stati due fondi della scuderia Mediolanum, il Flessibile Futuro Italia e Flessibile Sviluppo Italia che hanno incassato rispettivamente 16,1 e 6,8 milioni".
In discesa ancora, invece, i rendimenti degli strumenti in questione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.