NAVIGA IL SITO

Pir, la modifica vale 400 milioni di euro (MF)

di Mauro Introzzi 6 dic 2018 ore 10:23 Le news sul tuo Smartphone

pir_1Il quotidiano finanziario descrive il contenuto di un emendamento che potrebbe apportare alcune modifiche ai Pir, i Piani Individuali di Risparmio introdotti a fine 2016 dalle legge di bilancio 2017 per veicolare risorse verso le piccole e medie imprese italiane.

Secondo una proposta, approvata dalla commissione Bilancio della Camera, potrebbe essere introdotto per i Pir "un vincolo aggiuntivo a investire il 3% del capitale raccolto in titoli non negoziati nei mercati regolamentati o nei sistemi di negoziazione di pmi".

Questa modifica potrebbe portare nuove risorse all'AIM Italia. Lo scrive MF, puntualizzando come ad avanzare la proposta è stato il deputato Giulio Centemero della Lega.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pir

Guide Lavoro

Il contratto di lavoro a chiamata

Il contratto di lavoro a chiamata consente di svolgere lavoro a intermittenza (job on call, in inglese). Tramite questo contratto, il datore di lavoro può ricorrere a lavoratori per brevi periodi di tempo in cui ha particolari necessità

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »