NAVIGA IL SITO

PIR, Assogestioni scrive agli associati (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 gen 2019 ore 11:26 Le news sul tuo Smartphone

pir_1L’inserto settimanale del Sole24Ore riprende la circolare che Assogestioni ha emanato nelle scorse ore sugli aspetti tecnici della norma che ha portato le Sgr a sospendere la sottoscrizione dei PIR, i Piani Individuali di Risparmio. La legge di bilancio 2019 ha inserito delle modifiche (3,5% da investire sull’Aim e 3,5% sul venture capital) che hanno interessato lo strumento. Ma queste modifiche, motivate nella destinazione di maggiori risorse alle piccole imprese, “stanno facendo molto discutere e hanno acceso un vivace dibattito tra gli operatori” (Pir, le nuove regole bloccano il mercato (almeno per ora)).

Assogestioni si è così soffermata sulla definizione degli strumenti finanziari, su quella di venture capitale ed è entrata nel nel merito della forma che assume l’investimento, “specificando che gli investimenti diretti a favore delle Pmi ai fini della normativa possono assumere, di fatto, solo la forma di investimento in equity o quasi-equity”.

Ora si attendono i chiarimenti che arriveranno con i regolamenti attuativi previsti per febbraio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pir
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »