Piovan, i dati dei primi nove mesi del 2020
di Redazione Lapenna del Web 12 nov 2020 ore 09:19 Le news sul tuo SmartphonePiovan Group - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel settore dello sviluppo di sistemi ausiliari di automazione nel processo di stoccaggio, trasporto di polimeri e polveri plastiche e alimentari - ha comunicato i dati finanziari dei primi nove mesi del 2020.
I dati registrati dalla società rilevano ricavi pari a 152,27 milioni di euro, in contrazione 9,5% rispetto ai 168,23 milioni ottenuti nei primi tre trimestri del 2019 (-7,4% a cambi costanti). Secondo la nota della società il lockdown ha penalizzato i ricavi in quasi tutte le aree geografiche di business e il fatturato ha risentito gli effetti della crisi in particolare nei Sistemi per l'Area Plastic e il mercato Services.
Il margine operativo lordo è stato pari a 20,05 milioni di euro, il 13,2% sui ricavi del periodo, in crescita del 3,3% rispetto ai 19,42 milioni del pari periodo 2019. Il risultato operativo ha raggiunto i 15,92 milioni di euro, in aumento dello 0,9%.
Al contrario il risultato netto è sceso a 10,49 milioni di euro, rispetto agli 11,67 milioni dello stesso periodo dell'esercizio 2019, in coseguenza a perdite su cambi per 860mila euro.
Piovan ha segnalato che il backlog di ordini al 30 settembre 2020 è in linea con i volumi usuali del gruppo; tuttavia, il rischio di restrizioni alla mobilità ed il contesto di generale incertezza non consentono di escludere la possibilità di un qualche rallentamento nell’esecuzione degli ordini in portafoglio
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.