Pioneer, Poste al 64% della newco (MF)
di Mauro Introzzi 17 nov 2016 ore 07:10 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano finanziario analizza l’assetto della newco italiana che punta all’acquisizione di Pioneer Investments da Unicredit. Equam, la spa nata con per rilevare l’sgr avrà come azionisti Cassa Depositi e Prestiti, al 16%, e Anima al 20% mentre Poste Italiane avrà indirettamente il 64%. Le proporzioni derivano dall’evidenza che Risparmio Holding (società partecipata all’80% da Poste e 20% da Cdp), detiene a sua volta l’80% della neo-costituita Equam, mentre il 20% restante fa capo direttamente ad Anima 20%.
Se l’operazione andasse in porto Poste sarebbe l’azionista principale della terza società di gestione italiana, che con 292 miliardi di euro di asset si piazzerebbe subito alle spalle di Eurizon di IntesaSanpaolo e di Generali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.