NAVIGA IL SITO

Pioneer, sul tavolo di Mustier arrivano 8 offerte preliminari (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 set 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

unicredit_12Il quotidiano scrive che sono 7 o 8 le offerte arrivate sul tavolo di Unicredit per Pioneer, l’asset manager che l’istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha messo in vendita. Ieri era infatti in programma la scadenza per le proposte non vincolanti, anche se non è da escludere che la deadline possa anche essere prolungata.

Ma chi sono gli offerenti? Per ora i nomi sono solo frutto di indiscrezioni: tra i pretendenti italiani si sarebbe fatta avanti Poste con un veicolo insieme ad Anima e alla Cdp. Il gruppo di Caio potrebbe investire fino a 1,5 miliardi per il 50% della società, e se dovesse vincere la corsa diventerebbe il terzo player italiano nel risparmio gestito dopo Generali e Eurizon. Un’offerta l’avrebbe presentata anche Generali.

Tra le straniere il Sole24Ore cita le transalpine Amundi e Axa. Poi Natixis, Aberdeen, gli australiani di Macquarie. Al momento invece i private equity sarebbero defilati o in secondo piano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pioneer , unicredit