NAVIGA IL SITO

Pininfarina, dai soci la proposta di aumento di capitale per 27 milioni

di Redazione Lapenna del Web 17 mar 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

pininfarina_6Durante l'assemblea degli azionisti di Pininfarina è stato deliberato di attribuire al consiglio di amministrazione la facoltà di aumentare a pagamento in denaro, anche mediante utilizzo di eventuali versamenti già effettuati in conto futuro aumento di capitale, e in via scindibile, il capitale sociale, entro il 31 dicembre 2021 - per un importo massimo di 27 milioni di euro comprensivo di eventuale sovrapprezzo.

L'aumento sarà effettuato mediante emissione di azioni ordinarie prive dell'indicazione del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione, da offrire in opzione agli azionisti.

Il consiglio di amministrazione avrà opportunità di stabilire, nel rispetto dei limiti, modalità, termini e condizioni dell'aumento di capitale.

Per quanto riguarda l'evoluzione della gestione prevedibile, nel 2021 Pininfarina ha determinato che il valore della produzione rimarrà in linea con l'esercizio precedente. Stime ancora negative per risultato operativo e risultato netto. L'assemblea ha inoltre approvato la proposta di destinazione del risultato di esercizio, che non prevede la distribuzione di dividendi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pininfarina