Pininfarina, le caratteristiche dell'aumento di capitale
di Edoardo Fagnani 9 giu 2017 ore 14:25 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Pininfarina ha determinato le condizioni definitive dell’aumento di capitale in opzione.
Nel dettaglio la società emetterà 24.120.480 azioni a un prezzo unitario di 1,1 euro che saranno assegnate nel rapporto di sottoscrizione di 4 azioni di nuova emissione ogni 5 azioni possedute. L'ammontare massimo dell'operazione sarà di 26,53 milioni di euro. I diritti avranno codice ISIN: IT0005239857.
Il prezzo di emissione è stato determinato tenendo in considerazione le condizioni del mercato in generale e l’andamento del titolo Pininfarina, applicando, secondo le prassi di mercato per operazioni similari, uno sconto sul prezzo teorico ex diritto (Theoretical Ex Right Price - TERP) delle azioni della società pari al 49%, calcolato secondo le metodologie correnti, sulla base del prezzo ufficiale di Borsa del 2 giugno 2017.
L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 12 giugno e terminerà il 30 giugno, mentre i diritti resteranno quotati fino al 26 giugno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.