NAVIGA IL SITO

Pininfarina, i dati finanziari dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2023 ore 08:19 Le news sul tuo Smartphone

pininfarina_6Pininfarina ha comunicato i dati finanziari dei primi nove mesi del 2023.

La società ha chiuso il periodo con un valore della produzione di 58,16 milioni di euro, in aumento del 9,2% rispetto ai 53,24 milioni ottenuti nello stesso periodo dell'esercizio precedente, confermando l’andamento positivo dei mercati di riferimento pur consuntivando un peggioramento della marginalità dovuto alle attività operate nel mercato cinese e tedesco.

Al contrario, il risultato finale è stato negativo per 2,85 milioni di euro, in peggioramento rispetto al rosso di 2,05 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2022.

A fine settembre 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per 1,4 milioni di euro, rispetto al valore positivo per 1,3 milioni di inizio anno.

Il management di Pininfarina ha compiuto le necessarie valutazioni e ha confermato la sussistenza del presupposto di continuità aziendale, pur in presenza di una significativa incertezza connessa al raggiungimento degli obiettivi dei ricavi e di miglioramento della marginalità e dall'evoluzione dei prezzi.

Inoltre, le previsioni per il 2023, in base alle attuali evidenze dei settori di business in cui il gruppo si trova ad operare, indicano un valore dei ricavi totali in aumento rispetto a quanto consuntivato nel 2022.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pininfarina , terzo trimestre 2023